Home Eventi Premio Virna Lisi a Elena Sofia Ricci

Premio Virna Lisi a Elena Sofia Ricci

A Ludovica Nasti il Premio Giovani per la migliore attrice

Il Premio Virna Lisi 2019 è stato assegnato a Elena Sofia Ricci. L’attrice riceverà il riconoscimento in una serata dedicata alla grande interprete giovedì 7 novembre a Roma nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.

Il Premio, alla quinta edizione, viene conferito dalla Fondazione Virna Lisi alla migliore attrice, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e CityFest, il programma di eventi culturali della Fondazione Cinema per Roma guidata da Laura Delli Colli.

“Sono profondamente onorata e sinceramente grata all’idea di ricevere un riconoscimento così prestigioso, come testimonia l’immensa attrice di cui questo Premio reca il nome – ha dichiarato Elena Sofia Ricci – Virna Lisi è stata un’autentica eccellenza nel mondo della settima arte, una straordinaria professionista in cui l’evidente bellezza non è mai riuscita ad offuscare né a far passare in secondo piano il talento e la passione che trasparivano da ogni interpretazione. Una donna capace anche e soprattutto di scelte coraggiose e controcorrente come quando rinunciò ad una carriera di respiro internazionale preferendole la famiglia”.

Dal 2018 è nata l’idea del conferimento del Premio Giovani alla migliore attrice dell’anno che quest’anno sarà conferito a Ludovica Nasti, giovane protagonista della serie “L’Amica Geniale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here