Home Eventi Cannes 2020: “Last Words” di Jonathan Nossiter nella Selezione Ufficiale

Cannes 2020: “Last Words” di Jonathan Nossiter nella Selezione Ufficiale

Una coproduzione Italia-Francia, prodotto da Donatella Palermo. Con Nick Nolte, Charlotte Rampling, Alba Rohrwacher e Stellan Skarsgård.

Credit: Leonardo Casali

Nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes 2020, annunciata oggi dal delegato generale Thierry Frémaux e dal presidente Pierre Lescure, c’è anche “Last Words” di Jonathan Nossiter (Gran Premio al Sundance per il film “Sunday”, successivamente presentato in Un Certain Regard, in Concorso a Cannes con “Mondovino” e a Berlino con “Esistenza Naturale”).

Una produzione Stemal Entertainment con Rai Cinema, una coproduzione Italia-Francia con Paprika Films, Les Films D’Ici e Les Films Du Rat, prodotto da Donatella Palermo.

Nel 2085 il mondo che noi conosciamo non esiste più. Pochissimi uomini sono sopravvissuti. Un giovane intraprende un lungo viaggio alla ricerca di una ultima comunità di uomini. Definito da Frémaux come “un film di finzione su un tempo che speriamo di non vivere: la fine del mondo per motivi climatici”.

Il film è interpretato da Nick Nolte (vincitore di un Golden Globe e pluricandidato all’Oscar), Charlotte Rampling (Orso d’Oro e Coppa Volpi), Alba Rohrwacher (Coppa Volpi e due volte David di Donatello e Nastro D’Argento), Stellan Skarsgård (Golden Globe e Orso d’Argento).

Girato tra il Parco Archeologico di Paestum e la Bologna sotterranea, “Last Words” è tratto dal romanzo “Mes Derniers Mots” di Santiago Amigorena.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here