Home Eventi Premi Flaiano alla Carriera per Helen Mirren

Premi Flaiano alla Carriera per Helen Mirren

La Signora del cinema mondiale sarà a Pescara il 5 luglio

Credit: Giles Keyte

Sarà assegnato all’attrice premio Oscar® Helen Mirren il Premio Flaiano Internazionale alla Carriera. La Signora del cinema mondiale, cittadina che onora l’Italia della sua presenza per molti mesi dell’anno, vivendo in Puglia, sarà a Pescara il 5 luglio.

La 47esima edizione del Premio si svolgerà, come di consueto, a Pescara, e il 5 luglio prossimo sarà la giornata dedicata a Helen Mirren, che accoglierà il Premio soprattutto nel nome della grande ammirazione per il cinema italiano e in particolare per le nostre sceneggiature, strumento fondamentale per lei per scegliere di accettare un film: “Amo non solo Anna Magnani e Sophia Loren, ma quando vidi Monica Vitti in ‘L’Avventura’ di Antonioni fu una vera e propria rivelazione. Allora facevo la cameriera a Brighton e amavo chiudermi nei cinema che odoravano di birra e tabacco”.

“Ecco il mio segreto, inizio a leggere dall’ultima pagina – rileva l’attrice – Se il mio personaggio c’è ancora, allora è buon segno. Se esce di scena prima, ma in modo drammatico e grandioso, può ancora andare. Se sparisce nel nulla, dico no”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here