Home Eventi EFA completa la selezione con altri sei titoli

EFA completa la selezione con altri sei titoli

Le nomination per gli European Film Awards, gli Oscar europei, saranno annunciate il 7 novembre al Festival del Cinema Europeo di Siviglia

ph: Summer of 85 / Été 85

La European Film Academy ed EFA Production hanno aggiunto altri sei titoli che compongono la seconda parte della selezione dei lungometraggi di finzione.

Ecco i titoli: “Another round drunk” (Danimarca, Paesi Bassi, Svezia) di Thomas Vinterberg; “Enfant terrible” (Germania) di Oskar Roehler; “Slalom” (Francia) di Charlène Favier; “Summer of 85” (Francia, Belgio) di François Ozon; “Un triomphe” (Francia) di Emmanuel Courcol; “Willow Vrba” (Macedonia del Nord, Ungheria, Belgio, Albania) di Milcho Manchevski.

A causa dell’emergenza Covid-19, la selezione è stata annunciata in due momenti: 32 film erano stati comunicati lo scorso agosto. I film sono stati scelti da un comitato di selezione composto dal Board dell’EFA e da invitati esperti: Giorgio Gosetti (programmatore di festival/Italia), Kathrin Kohlstedde (programmatrice di festival/Germania), Paz Lazaro (programmatore di festival/Spagna), Mary Nazari (esercente/Russia), Edvinas Pukšta (programmatore di festival/Lituania) e Agathe Valentin (sales agent /Francia).

Nelle prossime settimane gli oltre 3.800 membri della European Film Academy visioneranno i 38 film selezionati e voteranno per le nomination nelle categorie di Film, Regista, Attore, Attrice e Sceneggiatore Europeo. Le nomination saranno poi annunciate il 7 novembre al Festival del Cinema Europeo di Siviglia, in Spagna. A una giuria composta da 8 membri spetterà invece il compito di decidere i vincitori per le categorie Direzione della Fotografia, Montaggio, Scenografia, Costumi, Trucco e Parrucco, Musiche Originali, Suono, Effetti Visivi.

Ricordiamo che i film italiani “Favolacce” (Bad Tales) di Damiano e Fabio D’Innocenzo, “Martin Eden” di Pietro Marcello e “Volevo Nascondermi” (Hidden Away) di Giorgio Diritti sono tra lungometraggi inclusi nella lista di selezione degli EFA 2020, gli Oscar europei (qui la notizia).

La 33esima edizione degli European Film Awards con l’annuncio dei vincitori si terrà il 12 dicembre.

Sito Ufficiale: www.europeanfilmawards.eu

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here