Home Eventi EFA: ecco i cinque film nominati per l’European University Film Award

EFA: ecco i cinque film nominati per l’European University Film Award

CONDIVIDI
Un premio assegnato da studenti universitari di tutta Europa. Nessun titolo italiano selezionato.

ph: Another Round

La European Film Academy (EFA) e Filmfest Hamburg hanno annunciato i cinque film nominati per l’European University Film Award (EUFA). Introdotto nel 2016, questo premio è assegnato da studenti universitari di tutta Europa.

In corsa per l’EUFA ci sono “Another Round” di Thomas Vinterberg, “Berlin Alexanderplatz” di Burhan Qurbani, “Corpus Christi” di Jan Komasa, “Saudi Runaway” di Susanne Regina Meures e “Slalom” di Charlène Favier. Nessun titolo italiano selezionato.

I film nominati saranno visti e discussi in 25 università di altrettante nazioni. Ogni istituzione selezionerà il suo film preferito. All’inizio di dicembre uno studente per ogni università parteciperà a tre giorni di incontri di delibera online, per decretare il vincitore assoluto che verrà annunciato il 10 dicembre, poco prima della cerimonia EFA di quest’anno, prevista per il 12 dicembre.

L’European University Film Award 2020 è reso possibile grazie al sostegno del Commissario del Governo Federale per la Cultura e i Media e alla collaborazione con NECS – European Network for Cinema and Media Studies.

Sito Ufficiale: www.europeanfilmacademy.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here