Home Eventi La Prima Onda, Milano al tempo del Covid-19

La Prima Onda, Milano al tempo del Covid-19

Lo sguardo di 57 registe e registi in un film collettivo. Evento il 18 dicembre sul canale YouTube di Milano Film Festival.

Il prossimo venerdì 18 dicembre, a partire dalle ore 19.00, in live streaming sul canale YouTube di Milano Film Festival si terrà l’evento “MILANO COMMUNITY REBUILDING presenta LA PRIMA ONDA. Milano al tempo del Covid-19″, una serata di incontri e riflessioni in diretta dal creative hub BASE Milano attorno al tema cinema e comunità, che culminerà con la prima assoluta del film collettivo frutto del progetto Instant Corona nato nel primo lockdown.

La proiezione sarà preceduta da una serie di talk, interviste e tavole rotonde sul ruolo del cinema per la costruzione dell’identità comunitaria, alla luce dell’esperienza milanese in questo periodo di costante emergenza. La serata nasce da un’idea di Milano Film Festival e MIR Cinematografica, in collaborazione con BASE Milano, AIR3 Associazione Italiana Registi, Operà Music, Proxima Milano e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, con il supporto del Comune di Milano e di UBI Unione Buddhista Italiana.

L’evento intende porsi come propulsore di un nuovo dialogo con la comunità di Milano e con l’Italia intera attorno al ruolo della cultura come promotrice della ricostruzione del senso di comunità, profondamente mutato dalla pandemia, e al ruolo del cinema indipendente con i suoi registi come agitatori sociali, in grado di stimolare riflessioni, sollevare domande e spingere alla ricerca di nuove risposte.

Per maggiori informazioni: www.milanofilmfestival.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here