Home Eventi Arte, musica, realtà e fantasia nelle storie di Biografilm 2021

Arte, musica, realtà e fantasia nelle storie di Biografilm 2021

Photo: Bliss

Dal 4 al 14 giugno a Bologna e online, Biografilm 2021 è più ricco che mai di film e di storie emozionanti. La musica e l’arte, che da sempre trovano casa al festival, hanno una sezione dedicata anche nel programma di quest’anno. Sono 21 i documentari che compongono la sezione Biografilm Art&Music, tante storie affascinanti e diverse tra loro.

Torna per il secondo anno consecutivo la sezione Meet the Masters, che ci porta a conoscere il lavoro e il talento di due notevolissime documentariste europee: Helena Třeštíková e Heddy Honigmann.

Spazio nel programma anche per i film di finzione, con la nuova sezione Larger than Fiction, 7 film che sfidano i confini tra realtà e immaginazione: dall’amore sfaccettato tra due sex workers a Berlino in “Bliss”, alle vite di tre giovani nella Cambogia di oggi nel film ibrido tra doc e fiction “Les affluents”, ai mondi paralleli del protagonista di “District Terminal”, in una Teheran in rovina a causa di tempeste di sabbia, riscaldamento globale e virus letali, solo per citarne alcune.

Sito Ufficiale: www.biografilm.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here