Home Eventi Cannes Cannes 2021, due documentari online

Cannes 2021, due documentari online

CONDIVIDI

Deux documentaires-événements en avant-première © AFFIF

Da venerdì 2 luglio, e per tutto il weekend, saranno disponibili gratuitamente sul sito del Festival di Cannes e sulla piattaforma Ciné+ Dailymotion due documentari in anteprima della sezione Cannes Classics 2021. I film saranno successivamente trasmessi sui rispettivi canali.

“Olivia de Havilland, l’insoumise” (The Rebellious Olivia de Havilland) di Daphné Baiwir (2021, 56min, Francia) è un ritratto dedicato a una figura gloriosa dell’età d’oro di Hollywood, che ha anche sfidato il trattamento delle attrici. Inoltre, e soprattutto, divenne la prima donna presidente della giuria del festival nel 1965.

“Morceaux de Cannes” (Pieces of Cannes) di Emmanuel Barnault (2020, 52min, Francia) è un documentario creato a partire dagli archivi dell’INA (Istituto Nazionale Audiovisivo Francese), che rivela immagini inedite della storia del festival.

Da venerdì 2 luglio alle 19.00 e fino a domenica 4 luglio alle 22.00, visita il sito web del Festival di Cannes o il canale Ciné+ Dailymotion per scoprire gratuitamente questi due film. “Morceaux de Cannes” sarà trasmesso su Ciné+ il 10 luglio alle 20.00, il 17 luglio alle 13.00 e il 25 luglio alle 20.00 e disponibile su myCANAL.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here