Home Eventi Sergio Castellitto, Bérénice Bejo, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Miriam Leone...

Sergio Castellitto, Bérénice Bejo, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Miriam Leone al Bif&st 2021

Teatro Petruzzelli / Bif&st – Bari International Film Festival

Felice Laudadio, ideatore e direttore artistico del Bif&st – Bari International Film Festival, ha reso noti i titoli dei film realizzati con il supporto di Rai Cinema e distribuiti da 01 Distribution che al Teatro Petruzzelli inaugureranno e concluderanno il festival in programma dal 25 settembre al 2 ottobre 2021.

Il film di apertura sarà “Il materiale emotivo” di Sergio Castellitto, interpretato dallo stesso Castellitto, Bérénice Bejo e Matilda De Angelis, tratto dal soggetto di Ettore Scola “Un drago a forma di nuvola”, con la sceneggiatura di Ettore Scola, Furio Scarpelli, Silvia Scola, Sergio Castellitto, scritto da Margaret Mazzantini. Il film è una produzione Italia-Francia, prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema, Tikkun Production e Mon Voisin Productions.

Il film di chiusura il 2 ottobre sarà “Marilyn ha gli occhi neri”, diretto da Simone Godano e prodotto dalla Groenlandia di Matteo Rovere con Rai Cinema, con protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone.

Il Bif&st 2021 avrà un filo rosso conduttore legato a Ettore Scola a 90 anni dalla nascita e a 5 dalla morte, con la presentazione in anteprima il 2 ottobre al Petruzzelli del numero della storica rivista “Bianco e Nero”, a lui interamente dedicata, dopo la proiezione del suo film “La Terrazza” nell’edizione restaurata dalla Cineteca Nazionale, oltre al Premio Ettore Scola al miglior film italiano inedito della sezione ItaliaFilmFest ospitata dal Teatro Piccinni.

Il Bif&st – posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e presieduto dalla regista Margarethe von Trotta – è promosso e finanziato dalla Regione Puglia – Assessorato alla Cultura, dalla Fondazione Apulia Film Commission e dal Ministero della Cultura con la collaborazione del Comune di Bari.

Sito Ufficiale: www.bifest.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here