La giuria, composta da Teresa Razzauti (casting director), Andrea Paris (produttore) e Michele Donatelli (agente), premia la giovane attrice per “Anima Bella” di Dario Albertini
Madalina Maria Jekal è la vincitrice della terza edizione del Premio RB Casting – Miglior Giovane Interprete Italiano alla 19esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.
L’attrice è stata scelta da una giuria selezionata tra produttori, casting director e talent agent e composta quest’anno da Teresa Razzauti (casting director), Andrea Paris (produttore Ascent Film) e Michele Donatelli (agente TT Agency).
La giuria ha deciso di assegnare il Premio RB Casting 2021 a Madalina Maria Jekal per l’interpretazione di Gioia nel film “Anima Bella” di Dario Albertini.
Questa la motivazione: “Perché non potevamo non farlo. La purezza e la semplicità della sua interpretazione, la sua leggerezza e grazia nell’interpretare un personaggio così difficile e articolato ci rende difficile dimenticarla. Un talento unico e assoluto. Speriamo di vederla presto in altri film”.
TUTTI I PREMI DI ALICE NELLA CITTÀ 2021