Home Eventi “L’Envol” di Pietro Marcello apre la Quinzaine

“L’Envol” di Pietro Marcello apre la Quinzaine

Juliette Jouan in “L’Envol” (Scarlet)

“L’Envol” (Scarlet), il nuovo film del regista italiano Pietro Marcello, sarà presentato in anteprima mondiale come film d’apertura della 54esima edizione della Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes.

Liberamente ispirato a “Le vele scarlatte” di Aleksandr Grin, scrittore russo pacifista del XX secolo, il film di Pietro Marcello, il primo realizzato in Francia, è un racconto popolare, musicale e storico, al confine con il realismo magico.

La sceneggiatura è stata scritta da Pietro Marcello e Maurizio Braucci con Maude Ameline e con la partecipazione di Geneviève Brisac. Nel cast, tra gli altri, Raphaël Thiery, Juliette Jouan, Louis Garrel, Noémie Lvovsky.

Il film è prodotto da CG Cinema, Avventurosa con Rai Cinema, The Match Factory e ARTE France Cinéma, ed è realizzato con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Le Pacte.

Il 19 aprile verrà svelata la selezione completa della 54esima edizione della Quinzaine des Réalisateurs (18 – 27 maggio 2022).

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here