Home Eventi Alice Rohrwacher a Cannes 75

Alice Rohrwacher a Cannes 75

Photo by Fabio Lovino / Alice Rohrwacher

La regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher, l’attore spagnolo Javier Bardem, la regista, attrice e sceneggiatrice francese Agnès Jaoui e l’attore danese Mads Mikkelsen sono i protagonisti dei Rendez-vous della 75esima edizione del Festival di Cannes (17–28 maggio 2022). I Rendez-vous sono degli incontri con il pubblico del festival con alcuni dei maggiori artisti del nostro tempo provenienti da tutto il mondo.

Alice Rohrwacher presenterà in anteprima mondiale anche il cortometraggio “Le pupille”, in programma venerdì 27 maggio alle 14.30 in Sala Debussy.

Dopo gli studi in filosofia e lettere all’università di Torino, Alice Rohrwacher scrive e dirige il suo primo lungometraggio “Corpo Celeste” nel 2011. Vince il Grand Prix du Jury alla 67esima edizione del Festival di Cannes con “Le Meraviglie”. Torna a Cannes per la 71esima edizione con “Lazzaro Felice” che si aggiudica il Premio per la migliore sceneggiatura. Nel 2019 è stata membro della giuria internazionale presieduta da Alejandro González Iñárritu.

Il suo nuovo cortometraggio “Le pupille”, prodotto da Alfonso Cuarón, girato in Super 16 e in formato 35mm, è una favola sulla maturità che si conclude con una morale sfacciata: e se le presunte “cattive ragazze” fossero le migliori? Le protagoniste del corto sono Alba Rohrwacher e Valeria Bruni Tedeschi.

Prodotto da Disney, tempesta e Esperanto Filmojfilm. La colonna sonora è di Cleaning Women, la fotografia di Hélène Louvart, il montaggio di Carlotta Cristiani.

Sito Ufficiale: www.festival-cannes.com

 

Javier Bardem, Agnès Jaoui, Mads Mikkelsen, Alice Rohrwacher / Cannes Film Festival

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here