Home Eventi “Elemental” chiude Cannes 2023

“Elemental” chiude Cannes 2023

Disney/Pixar

Sarà “Elemental”, diretto da Peter Sohn, il film di chiusura della 76esima edizione del Festival di Cannes (16-27 maggio 2023). La Pixar Animation Studios torna sulla croisette per il quarto lungometraggio dopo “Up”, “Inside Out” e “Soul”. Il film d’animazione sarà presentato in prima mondiale fuori concorso e uscirà nelle sale il 16 giugno negli Stati Uniti e il 21 giugno in Francia.

La storia si svolge a Elemental City, dove fuoco, acqua, terra e aria vivono in perfetta armonia. Proprio la città in cui vivono Ember, una giovane donna senza paura e molto arguta dalla forte personalità, e Wade, un ragazzo sentimentale, pacifico a cui piace divertirsi. La loro amicizia mette alla prova le certezze di Ember sul mondo in cui vive.

Il delegato generale del festival Thierry Frémaux ha commentato: “Per molti anni, il Festival di Cannes ha accolto film d’animazione provenienti da tutto il mondo. Pixar Animation Studios, con ‘Up’, diretto da Pete Docter, ha fatto la storia di Cannes aprendo la 62esima edizione del festival nel 2009. È stato un evento meraviglioso! Questa è un’altra grande opportunità per presentare lo straordinario ‘Elemental’ e per pensare alle nostre vite in modo così potente”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here