Home Eventi Ken Loach in Italia per “The Old Oak”

Ken Loach in Italia per “The Old Oak”

Immagine del film “The Old Oak”

Lucky Red annuncia l’arrivo in Italia di Ken Loach per l’uscita del suo ultimo film “The Old Oak”, nelle sale italiane dal 16 novembre.

Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023, con “The Old Oak” Ken Loach ci regala una nuova storia di umanità e solidarietà, raccontandoci il mondo come dovrebbe essere, nel segno di una speranza incrollabile, come una vecchia quercia.

“Un giorno dovremo essere così organizzati e determinati da fare in modo che la solidarietà possa porre fine alla sofferenza e alla necessità di ricorrere alle lotte. Abbiamo già aspettato troppo a lungo”. (Ken Loach)

Ken Loach saluterà il pubblico in sala a Roma nei seguenti cinema:

MARTEDÌ 14 NOVEMBRE
Cinema Troisi | Q&A al termine della proiezione delle 18.00
Cinema Greenwich | Q&A al termine della proiezione delle 19.00

MERCOLEDÌ15 NOVEMBRE
The Space Parco De Medici | Movie Talk con Giorgio Viaro e Zerocalcare al termine della proiezione delle 19.00

GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE
Cinema Quattro Fontane| Q&A al termine della proiezione delle 18.00
Cinema Giulio Cesare | Q&A al termine della proiezione delle 19.00

SINOSSI. “The Old Oak” è un posto speciale. Non è solo l’ultimo pub rimasto, è anche l’unico luogo pubblico in cui la gente può incontrarsi in quella che un tempo era una fiorente località mineraria e che oggi attraversa momenti molto duri, dopo 30 anni di ininterrotto declino. Il proprietario del pub, TJ Ballantyne (Dave Turner), riesce a mantenerlo a stento e la situazione si fa ancora più precaria quando The Old Oak diventa territorio conteso dopo l’arrivo dei rifugiati siriani trasferiti nel villaggio. Stabilendo un’improbabile amicizia, TJ si lega ad una giovane siriana, Yara (Ebla Mari). Riusciranno le due comunità a trovare un modo di comunicare? “The Old Oak” è un dramma commovente che parla di perdite, di paura e della difficoltà di ritrovare la speranza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here