Home Uncategorized Cannes 64: presentati venti minuti dell’attesissimo “Super 8”

Cannes 64: presentati venti minuti dell’attesissimo “Super 8”

Presentati a Cannes 64, venti minuti del nuovo e attesissimo “Super 8”. Si è trattata di un’esclusiva per l’Europa, visto che lo stesso materiale era già stato mostrato a New York.

Il film, diretto da J.J. Abrams e finanziato da Steven Spielberg, è incentrato su un gruppo di ragazzini cinefili della provincia americana che vuole realizzare un film amatoriale sugli zombie.

Prima dell’inizio della clip, J.J. Abrams attraverso un video-messaggio ha detto: “Scusatemi se il lavoro che state per vedere non è ancora completato”. Frase topica per un regista che fa del mistero e della riservatezza uno dei punti cardine nella strategie di lancio dei suoi progetti.

Nelle sequenze mostrate al fortunato pubblico presente a Cannes, si arriva fino al punto in cui un disastro ferroviario, molto ben realizzato, si prospetta davanti gli occhi dei ragazzini sorpresi, che cercano di schivare i vagoni che piombano da ogni dove; ed è proprio da uno di quei vagoni che uscirà una misteriosa e aggressiva creatura (non mostrata nella snack-preview) pronta a seminare morte e distruzione…

Un mix perfetto tra “I Goonies”, “La Guerra dei Mondi”, “Cloverfield” e “E.T.”. Questi gli ingredienti iniziali con cui J.J.Abrams e Steven Spielberg stanno allettando i milioni di fans in tutto il mondo, che “Super 8” ha già conquistato.

L’uscita in sala della pellicola è confermata per il 10 giugno negli Stati Uniti, mentre in Italia la Universal Pictures, ha annunciato che la distribuirà dal 30 settembre, per un Super-inizio d’autunno. Nell’attesa ecco il link al sito ufficiale www.super8-ilfilm.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here