Steven Spielberg riceverà l’Orso d’Oro alla Carriera del 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Al grande maestro sarà dedicata una retrospettiva in omaggio che comprenderà anche il suo lavoro più recente, “The Fabelmans”.
“Vincitore di tre premi Oscar, Steven Spielberg è uno dei cineasti più famosi al mondo – si legge nella motivazione – La sua opera, composta da oltre 100 film, è unica nella storia del cinema internazionale degli ultimi 60 anni per la sua immensa varietà. Spielberg è stato candidato all’Oscar per un totale di 19 volte nel corso della sua carriera. È considerato il regista di maggior successo di tutti i tempi. La sua carriera è costellata di premi, tra cui numerosi Golden Globe ed Emmy per il suo cinema, oltre a una serie di onorificenze per il suo impegno nelle cause sociali”.
La 73esima edizione della Berlinale, Festival Internazionale del Cinema di Berlino, si svolgerà dal 16 al 26 febbraio 2023.
The 2023 Homage will be devoted to Steven Spielberg, who will also be awarded the Honorary Golden Bear for lifetime achievement. Congratulations! His recent work “The Fabelmans“ will be screened during the Award Ceremony at the Berlinale Palast. Read more https://t.co/BMncdI7PWn pic.twitter.com/CbEcSWQ9PV
— Berlinale (@berlinale) November 22, 2022