Home Uncategorized Festival del Film di Roma: presentato il progetto Ichnos Network HD, il...

Festival del Film di Roma: presentato il progetto Ichnos Network HD, il digitale che cambia la distribuzione

Dopo il Festival di Venezia, è stato presentato anche al Festival Internazionale del Film di Roma, il giorno 1 novembre 2010 al Caffè Lancia, il progetto Ichnos Network HD. Ideato dal produttore Donald Ranvaud (The Constant Gardener) e dall’attrice Marta Bifano, Ichnos è un mezzo rapido di distribuzione, che ottimizza al massimo le potenzialità del digitale, dimezzando costi e distanze.

Già ampiamente utilizzato in Brasile, Ichnos equipaggerà a breve centinaia di sale digitali anche in Italia. Buone notizie per le produzioni indipendenti e i registi Italiani esclusi dal circuito cinematografico perché senza distributore: con il network, che opera in HD, anche chi è ai margini del mercato tradizionale avrà la possibilità di distribuire il suo film in modo capillare sul territorio in tantissime sale.

Ad oggi Ichnos ha raccolto alleanze con Anec, Anem, Agis, Media Salles e Associazione Film Commission Italiane, circuiti già implementati di sale digitali che dal mese di dicembre inzieranno a fruire della programmazione Ichnos attraverso una propria piattaforma che svolgerà la funzione d’infrastruttura digitale anche per il maintenance dei contenuti.

Presenti Sebastiano Somma, Davide Petrucci, Antonella Ponziani, Franco Mariotti, Antonio Baiocco, Marta Zoffoli, i rappresentanti di Astra e del MiBAC, Michele e Gaetano Russo.

Per info: a.piccirillo@redagency.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here