Home Eventi Fondazione Cinema per Roma e CSC per Expo 2015 con Short Food...

Fondazione Cinema per Roma e CSC per Expo 2015 con Short Food Movie

expo-milano-2015-short-food-movie

 

Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) promuovono un’iniziativa che punta a raccogliere cortometraggi da tutto il mondo sui temi di EXPO Milano 2015.

Short Food Movie – Feed your Mind Film your Planet è il nome della piattaforma web sulla quale video-maker professionisti e amatori sono invitati entro Marzo 2015 a caricare cortometraggi dai 30 ai 60 secondi di qualunque genere (narrativo, documentario, video arte…) che esplorino il binomio cibo-vita.

I cortometraggi, girati con qualsiasi apparecchiatura (smartphone, tablet, videocamera, fotocamera…) e provenienti da tutto il mondo, entreranno a far parte di una video-installazione di 752 monitor all’interno del Padiglione Zero di EXPO 2015.

Inoltre l’autore del video più votato entro il 10 Settembre 2014 potrà vincere un viaggio a Roma e parteciperà alla nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, dove il suo corto sarà proiettato nel corso di un evento speciale.

I formati dei video da caricare su http://bit.ly/uploadSFM sono i seguenti: AVI, MPG, MPEG, MOV, MP4, WMV.

La Fondazione, che da sempre promuove il cinema e i suoi linguaggi, “riconosce in Short Food Movie un’occasione di visibilità per i giovani e un’opportunità per tutti di partecipare a un progetto globale, creativo e innovativo”.

Per maggiori informazioni:
http://bit.ly/INFOROMACINEMAFEST

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here