Home Eventi Duetto Cortellesi-Marcorè in attesa della Festa del Cinema di Roma

Duetto Cortellesi-Marcorè in attesa della Festa del Cinema di Roma

PAOLA-CORTELLESI-NERI-MARCORE-7464

A un mese dall’inizio della decima edizione della Festa del Cinema (16-24 ottobre 2015), la Fondazione Cinema per Roma organizzerà un incontro con il pubblico che vedrà protagonisti due fra i più eclettici e amati entertainer italiani, Paola Cortellesi e Neri Marcorè. Il Duetto si svolgerà lunedì 14 settembre alle ore 20.30 presso il Teatro Fellini di Cinecittà.

L’evento rientra nelle attività di CityFest, il programma di eventi e intrattenimento che la Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Piera Detassis, realizza nel corso dell’anno coinvolgendo tutta la città, l’area metropolitana e la Regione.

Come nella tradizione dei Duetti, Paola Cortellesi e Neri Marcorè dialogheranno con Mario Sesti, responsabile dei progetti speciali di CityFest, discuteranno le sequenze più importanti dei loro film e risponderanno alle domande del pubblico.

Entrambi in grado di muoversi con originalità e garbo fra i maggiori show televisivi italiani (dai programmi di Serena Dandini e Corrado Guzzanti alla collaborazione con la Gialappa’s Band), dimostrando straordinarie doti da comici, parodisti e imitatori, Paola Cortellesi e Neri Marcorè hanno seguito un percorso parallelo che li ha poi portati con successo verso le serie tv e il grande schermo: Cortellesi si è aggiudicata il David di Donatello come migliore attrice protagonista per “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno, mentre Marcorè ha ottenuto il Nastro d’Argento come miglior interprete per “Il cuore altrove” di Pupi Avati. I due, ottimi doppiatori, hanno inoltre prestato le loro voci ai personaggi dei maggiori film d’animazione degli ultimi quindici anni.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili previo ritiro di un coupon (disponibile a partire dalle ore 19.30 presso il Teatro Fellini).

L’attività di CityFest è realizzata grazie ai Soci Fondatori della Fondazione Cinema per Roma, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Fondazione Musica per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale e con il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas e grazie al contributo di Acea SPA.

Info: www.romacinemafest.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here