Home Eventi Festa del Cinema di Roma: attesa per Jude Law all’Incontro Ravvicinato

Festa del Cinema di Roma: attesa per Jude Law all’Incontro Ravvicinato

Jude-Law-7363

La decima edizione della Festa del Cinema di Roma (16-24 ottobre 2015) ospiterà domani, sabato 17 ottobre alle ore 18 presso la Sala Sinopoli, l’Incontro Ravvicinato con uno dei più celebri e amati attori del panorama cinematografico internazionale, Jude Law. Due volte candidato all’Oscar® per le sue interpretazioni ne “Il talento di Mr. Ripley” e “Ritorno a Cold Mountain”, entrambi di Anthony Minghella, nel corso della sua folgorante carriera, Jude Law ha recitato per alcuni fra i più celebri autori del cinema moderno: da Mike Nichols (Closer) a Steven Spielberg (A.I. – Intelligenza artificiale), da Sam Mendes (Era mio padre) a Steven Soderbergh (Contagion, Effetti collaterali) fino a Martin Scorsese (The Aviator, Hugo Cabret). Attore straordinariamente versatile, è il protagonista della prima serie televisiva firmata dal premio Oscar®, Paolo Sorrentino, “The Young Pope”, co-produzione internazionale targata Sky, HBO e Canal+.

Alle ore 19.30 presso la Sala Petrassi, secondo Incontro Ravvicinato della giornata, protagonista Renzo Piano, il padre dell’Auditorium Parco della Musica. Senatore a vita, personalità di spicco della cultura italiana nel mondo, Piano racconterà al pubblico come l’immaginario cinematografico dialoghi con l’architettura e del suo personale rapporto con la settima arte. “Se non fossi architetto avrei sicuramente fatto cinema”, ha rivelato di recente alla stampa.

Alle ore 17.30, sempre alla Casa del Cinema, si terrà una conversazione con Kim Rossi Stuart in occasione della proiezione di “Anche Libero va bene”. Il film d’esordio alla regia dell’attore romano, selezionato dalla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, è valso a Kim Rossi Stuart il David di Donatello come miglior regista esordiente. La pellicola fa parte della linea di programma “I film della nostra vita”.

Per maggiori informazioni sul programma: www.romacinemafest.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here