Home Eventi Francesco Totti: “Andate a vedere Crazy for Football, ne vale la pena”

Francesco Totti: “Andate a vedere Crazy for Football, ne vale la pena”

CONDIVIDI

CRAZY-FOR-FOOTBALL-987654

“Mi raccomando, andate a vedere tutti ‘Crazy for Football’. È una cosa bella: in bocca al lupo e buona la prima!”. Queste le parole di augurio di un testimonial d’eccezione, Francesco Totti, alla vigilia della presentazione, alla Festa del Cinema di Roma, di “Crazy for Football”, il film-documentario di Volfango De Biasi che ripercorre le vicende della prima nazionale italiana di calcio a 5, che l’anno scorso ha partecipato ai mondiali per pazienti psichiatrici a Osaka. Un film dove i protagonisti sono i giocatori e non la loro malattia, realizzato con l’intenzione di combattere i pregiudizi che circondano chi soffre di disagio mentale. La narrazione si snoda intorno a un gruppo di pazienti che arrivano dai dipartimenti di salute mentale di tutta Italia, pronti a diventare una vera squadra grazie al lavoro di un noto psichiatra, Santo Rullo, di un allenatore pieno di energia e di umanità, Enrico Zanchini, e di un campione del mondo di pugilato, Vincenzo Cantatore, nella veste di preparatore atletico.

In vista della proiezione romana, prevista alla Festa del Cinema domenica 16 ottobre alle 19.30, molti volti noti hanno realizzato simpatiche clip e brevi filmati, alcuni dei quali già diventati virali sui social. Hanno prestato il loro volto, tra gli altri, Carlo Verdone, Lillo e Greg, il Trio Medusa, Nino Frassica, Paolo Calabresi, Paolo Ruffini ed Eleonora Giovanardi. Oltre alla leggenda vivente del calcio, Francesco Totti.

“Crazy for Football” è una produzione di Skydancers con Rai Cinema in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, con il patrocinio della Federazione Giuoco Calcio.

_______________________________________________________________________

>>>> GUARDA IL VIDEO DI FRANCESCO TOTTI <<<<

_______________________________________________________________________

POSTER

CRAZY-FOR-FOOTBALL-POSTER-LOCANDINA-2016

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here