Home Eventi Donne e “diversity” protagoniste al MIA

Donne e “diversity” protagoniste al MIA

Il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo a Roma dal 17 ottobre

Le donne saranno le protagoniste del MIA, il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, sotto la direzione editoriale di Lucia Milazzotto che si aprirà a Roma il prossimo 17 ottobre.

“Lo sguardo femminile, come il genere può orientare lo storytelling” sarà il titolo del primo dei due panel previsti per il 21 ottobre e dedicato all’universo femminile e alla diversity nel mondo dell’audiovisivo. Una lista di top produttrici, registe e creatrici descriveranno l’importanza della visione femminile all’interno della fase di creazione, sviluppo e produzione di un prodotto.

Ospiti dell’incontro saranno: S. J. Clarkson (tra le più apprezzate registe inglesi dell’ultima generazione, ha diretto episodi di “Vinyl”, “Orange is the new black” e “The Bridge” ed è stata scelta per il prossimo capitolo della saga di “Star Trek”); Eloise King (regista e produttrice esecutiva pluripremiata direttrice di VICE, a capo di tutti i canali digitali del Regno Unito); Elizabeth Karlsen (cofondatrice della società indipendente inglese Number 9 e produttrice di film come “Carol”, “Little Ice” e “The Crying Game”); Kathryn Busby (senior vice president development Sony Pictures).

A seguire ReFrame, panel con Kirsten Schaffer, executive director di Women in Film, la prestigiosa organizzazione che sostiene le donne nell’industria audiovisiva perché possano raggiungere una vera parità di genere. Schaffer è stata fondamentale nel lancio di ReFrame, un’iniziativa di settore che ha avviato una varietà di programmi con la Women in Film. Assieme a lei Paul Feig, tra i più amati registi e produttori, autore di film come “Ghostbusters”, “Le amiche della sposa” e “Spy”. Feig di recente ha lanciato Powderkeg, una società per contenuti digitali che mira a trovare nuove voci nell’industria audiovisiva, con un occhio d’attenzione verso autrici e registe afroamericane.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here