Home Uncategorized Venezia 69: alle Giornate degli Autori “Girotondo” con Manuli e Arcopinto

Venezia 69: alle Giornate degli Autori “Girotondo” con Manuli e Arcopinto

Lunedì 3 settembre 2012 alla Casa degli Autori  – Pagoda (ore 17) verrà presentato il libro di Davide Manuli e Gianluca Arcopinto “Girotondo, giro attorno al Mondo – La storia vera (1994 – 2012)”.

Alla presentazione del libro prenderanno parte: il regista Davide Manuli, il produttore Gianluca Arcopinto, gli interpreti del film Luciano Curreli e Simona Caramelli.

“Girotondo, giro attorno al Mondo” è il primo film cult e clandestino di Davide Manuli, che torna alla luce dopo tredici anni grazie alla collaborazione con le Giornate degli Autori, dove sarà presentato il libro “Girotondo, giro attorno al Mondo – La storia vera (1994 – 2012)”. Il libro è suddiviso in 3 capitoli: il Girotondo di Manuli, il Girotondo di Arcopinto, e la sceneggiatura finalista al Premio Solinas del 1995.

“Girotondo, giro attorno al Mondo” è stato uno degli esordi più discussi e misteriosi del cinema italiano degli ultimi trenta anni. In questo nuovo battesimo e rinascita veneziana, il regista ne ha fatto una nuova versione parzialmente rimontata e allungata.

Il libro, che racconta la genesi e la vita del film, contiene le prefazioni, in ordine alfabetico, di: Roberto “Freak” Antoni, Guido Costa, Steve Della Casa, Peter Del Monte, Antonietta De Lillo, Maurizio Di Rienzo, Agostino Ferrente, Fabio Ferzetti, Fabrizio Gifuni, Marco Simon Puccioni.

Il libro è acquistabile online su www.ilmiolibro.it e in tutte le librerie la Feltrinelli.

“Girotondo, giro attorno al Mondo” uscirà nelle sale in autunno in una nuova versione da “Director’s Cut” che ottiene il battesimo dalle Giornate degli Autori, il film è stato allungato per togliergli finalmente definitivamente lo statuto di “fuorilegge”.

Dal 3 all’8 settembre, durante i giorni della 69esima Mostra del cinema di Venezia, il film sarà online sul sito www.repubblica.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here