Home Articoli “Prima la vita”, inizio riprese

“Prima la vita”, inizio riprese

Photo by Gianni Fiorito / Francesca Comencini

Un padre e sua figlia. Gli anni di piombo e la “generazione scomparsa”. Un film autobiografico che sa di vita e di cinema. “Prima la vita” è il nuovo film di Francesca Comencini, che inizia le riprese a Roma, lunedì 28 agosto.

Interpretato da Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, “Prima la vita” è una produzione Kavac Film, IBC Movie, One Art con Rai Cinema, in coproduzione con la francese Les Films du Worso, prodotto da Simone Gattoni, Beppe Caschetto e Bruno Benetti, coprodotto da Sylvie Pialat. Casting di Laura Muccino e Sara Casani.

Francesca Comencini: “Questo film è il racconto molto personale di momenti con mio padre emersi precisissimi dai ricordi e rimasti vividi e intatti nella mia mente come delle stanze poetiche concluse in sé. Un racconto personale che credo però trovi la giusta distanza nel fatto che in mezzo al padre e alla figlia c’è sempre il cinema come passione, scelta di vita, modo di stare al mondo. Intorno, un periodo storico preciso: gli anni di piombo, quelli delle lotte politiche, delle stragi, delle rivoluzioni sociali, della comparsa dell’eroina, che stravolse la vita di generazioni perdute”. Francesca Comencini

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here