Home Uncategorized Leoncino d’Oro a Venezia 80

Leoncino d’Oro a Venezia 80

Foto: Facebook Leoncino d’Oro Agiscuola

Giunto alla 35esima edizione torna anche quest’anno, nell’ambito dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, il Leoncino d’Oro, uno dei Premi Collaterali più significativi.

Saranno tredici i giovani studenti, provenienti da diverse regioni d’Italia e selezionati grazie al lavoro annuale del David Giovani, chiamati a decretare il loro film preferito tra quelli presentati alla Mostra che sarà assegnato l’8 settembre. Per la loro attività di giurati, i giovani studenti appassionati di cinema oltre alla visione dei film durante la Mostra incontreranno di persona registi e attori con cui avranno la possibilità di confrontarsi e discutere direttamente.

Il Leoncino d’Oro è una delle attività promosse da Agiscuola per perseguire l’importante obiettivo di avvicinare i giovani al cinema, stimolando la partecipazione diretta di questo gruppo di giovani appassionati che potrà vivere “dal di dentro” l’esperienza di una delle manifestazioni cinematografiche più prestigiose.

Le associazioni coinvolte nel progetto Leoncino d’Oro lavorano nel corso dell’intero anno per offrire cultura visiva e cinematografica agli studenti italiani, il pubblico del futuro, e supportano l’idea di un sempre maggiore impegno, anche pubblico, nell’ambito educational e formativo.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here