Home News Cinema: fusione tra Rai Cinema e 01 Distribution, Luigi Lonigro nuovo direttore

Cinema: fusione tra Rai Cinema e 01 Distribution, Luigi Lonigro nuovo direttore

E’ operativa l’annunciata fusione tra Rai Cinema e 01 Distribution, Luigi Lonigro assume l’incarico di direttore della Divisione 01, all’interno della quale Mauro Pezzali avrà il ruolo di direttore Video.

“Il passaggio – si legge in un comunicato – favorirà il consolidamento di una sinergia fruttuosa che ha consentito in questi anni al gruppo Rai di poter vantare un centro di eccellenza nel settore, capace di raggiungere traguardi importanti. 01 Distribution diventa una divisione di Rai Cinema e manterrà il suo marchio in relazione a tutte le attività distributive”.

L’obiettivo è quello di costituire una società più forte, ponendo in maggiore contiguità le numerose professionalità presenti nelle due strutture. L’operazione di fusione consentirà di “guardare” al prodotto in maniera ancor più integrata sin dalla fase iniziale: dalla scelta editoriale di produrre o acquistare un film, fino alla valutazione del potenziale commerciale lungo tutta la filiera. “Un ringraziamento va al presidente Adriano Coni e un sentimento di riconoscenza all’amministratore delegato Filippo Roviglioni”. Roviglioni continuerà a collaborare con Rai Cinema come consulente. (Cinecittà News)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here