Home News Cinema: Vasco scrive un messaggio per Venezia 68

Cinema: Vasco scrive un messaggio per Venezia 68

Lunedì 5 settembre sarà presentato fuori concorso alla 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il film documentario “Questa storia qua” di Alessandro Paris e Sibylle Righetti, un ritratto inedito della grande rockstar italiana Vasco Rossi.

Vasco, di nuovo ricoverato in clinica a Bologna, non sarà presente all’evento e scrive su Facebook un messaggio:

Il film documentario “Questa Storia Qua”, di Bibi Righetti e Alessandro Paris, mi ha riportato a casa. Sarà presentato domani sera, lun 5 sett 2011, al Festival del Cinema di Venezia e contemporaneamente sarà trasmesso in duecento sale cinematografiche collegate in diretta. 

Bibi è la figlia di un caro amico di infanzia. Angelo Righetti. Oggi psichiatra. Una vera testa di Zocca. È venuta chiedendomi di darle fiducia. Aveva in mente un Progetto. Una storia. Raccontare la terra dove sono cresciuto e dove è nata la rockstar Vasco Rossi. I motivi, gli umori, gli odori e la gente che popolava quello che noi chiamiamo: “il paesello natio”.

Bibi è di terza generazione, non è vissuta a Zocca ma la conosce molto bene. È intelligente e vivace e non avevo dubbi potesse raccontare in modo originale e inedito la storia e l’ambiente.

Ne è uscita un’opera molto poetica.

V.R.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here