Home News Movies Inspired distribuirà in Italia “Unclenching the Fists”, premiato a Cannes

Movies Inspired distribuirà in Italia “Unclenching the Fists”, premiato a Cannes

Photo: Milana Aguzarova in “Unclenching the Fists”

Sarà Movies Inspired a distribuire in Italia “Unclenching the Fists”, esordio alla regia della regista russa Kira Kovalenko, che ha vinto la sezione Un Certain Regard alla 74esima edizione del Festival di Cannes. (qui tutti i premi)

SINOSSI. Ossezia, Caucaso del Nord. Zaur, uomo e padre severo, si è trasferito insieme ai figli Ada, Akim e Dakko a Mizur, in una piccola e sperduta cittadina mineraria. In bilico tra le indecisioni sul futuro dei figli e la rigidità dell’uomo, la vita scorre non senza difficoltà. Il ritorno del primogenito, precedentemente fuggito dal padre per lavorare a Rostov, riporterà alla luce i traumi inespressi che hanno coinvolto la famiglia.

Nel cast Milana Aguzarova, Alik KaraevSoslan Khugaev.

“Unclenching the Fists è un film che avevamo sognato. È nata una grande regista”.
VANITY FAIR

“Ottime performance, in particolare Aguzarova, che affronta al meglio un ruolo difficile, e Bibliov, che fornisce al fratello maggiore una presenza vigile e radicata”.
SCREEN

“Il film è una fetta oscura del neorealismo”.
THE WRAP

“Un film di sorprendente energia e silenziosa minaccia. Aguzarova è la presenza vincente, aiutata da Soslan Khugaev nel ruolo di Akim, anime perdute la cui connessione rimane commovente”.
IONCINEMA

“Unclenching the Fists ci porta faccia a faccia con il bisogno eterno dell’esperienza della libertà. Montaggio perfettamente misurato, lunghezza e osservazione dei personaggi”.
TRANSFUGE

 

Photo: Kira Kovalenko sul set di “Unclenching the Fists”

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here