Home News “La Stranezza” miglior debutto italiano dell’anno

“La Stranezza” miglior debutto italiano dell’anno

Photo by Lia Pasqualino / Toni Servillo, Ficarra e Picone, “La Stranezza”

“La Stranezza” di Roberto Andò, uscito in sala giovedì 27 ottobre, trionfa al Box Office con 1.1 milioni di euro in soli 4 giorni e 165 mila spettatori. È il miglior debutto italiano dell’anno. Ieri è stata una straordinaria domenica da 471 mila euro con 69.080 spettatori nonostante il clima primaverile (incasso 1.106.288; presenze 165.306; media copia 2.249; numero copie 492).

“La reazione e i commenti del pubblico e della critica sulla Stranezza mi riempiono di gioia. Il film è nato dal desiderio di fare una commedia originale con un cast potente e inedito e un risultato così importante al botteghino in un periodo così difficile è già un premio”, ha dichiarato Roberto Andò.

Il film, interpretato da Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone, racconta la storia di Luigi Pirandello che, recatosi in Sicilia per gli 80 anni di Giovanni Verga, scopre che l’amata balia Maria Stella è appena morta e deve essere seppellita. Questo imprevisto lo porterà a incontrare due singolari figure di teatranti, Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due dilettanti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale autore dei “Sei personaggi in cerca d’autore” e questa scalcinata compagnia amatoriale sarà foriero di molte sorprese.

“La Stranezza” è prodotto da Bibi Film e Tramp Limited con Medusa Film e Rai Cinema, in collaborazione con Prime Video.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here