Home Uncategorized Amnesty International: “I diritti diventano più forti” su Radio3

Amnesty International: “I diritti diventano più forti” su Radio3

Dal 1° novembre Radio3 e il Segretariato Sociale Rai dedicano uno spazio speciale al mondo di Amnesty International che quest’anno ha compiuto 50 anni.

“I diritti diventano più forti” è una campagna di sensibilizzazione sulle battaglie condotte da Amnesty International nei suoi primi 50 anni di vita. Tra le vittorie importanti l’abolizione della pena di morte in oltre 100 paesi, la Convenzione dell’Onu contro la tortura, decine di migliaia di persone liberate e salvate dall’azione di Amnesty International e dagli appelli firmati da tutti coloro che si sono sentiti chiamati a dare il loro contributo.

Radio3 dal 1° novembre dedica un’attenzione speciale ad Amnesty International attraverso uno spot e una serie di approfondimenti e aggiornamenti in diversi programmi del suo palinsesto.

Il 1° novembre “Radio3mondo”, con il conduttore Stefano Cingolani, ha ospitato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International, che ha fornito dettagli del calendario di iniziative previste per novembre e dicembre.

Il 7 novembre, alle ore 6, Attilio Scarpellini nel programma “Qui comincia” dedicherà la puntata alla storia di Amnesty International iniziata nel 1961.

Il 14 novembre, alle ore 19, “Hollywood party” si parlerà delle molte iniziative attraverso le quali Amnesty International ha coinvolto il mondo del cinema.

Il 25 novembre, alle ore 15, Loredana Lipperini a “Fahrenheit” ospiterà Amnesty International in occasione della giornata internazionale sulla violenza contro le donne.

Questi sono gli appuntamenti previsti fin d’ora per conoscere anche gli aspetti meno noti del mondo di Amnesty International, sul quale Radio3 focalizzerà la sua attenzione per tutto il mese di novembre.

Per maggiori informazioni:
www.radio3.rai.it
www.amnesty.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here