Home Uncategorized Venezia 68: doppia preapertura con Greggio, Pasinetti e Téchiné

Venezia 68: doppia preapertura con Greggio, Pasinetti e Téchiné

La Biennale di Venezia organizza per martedì 30 agosto una doppia Preapertura straordinaria della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (31 agosto-10 settembre 2011), alla quale sarà invitato il pubblico del Lido e di Venezia attraverso la collaborazione con i quotidiani locali, con il seguente programma:

– alle ore 17 al Lido (Palazzo del Cinema), per festeggiare la Sala Grande completamente restaurata, avrà luogo l’anteprima di “Box Office 3D – Il film dei film“, diretto e interpretato da Ezio Greggio. Si tratterà della prima proiezione pubblica nella storica Sala Grande dopo il completo restauro di questi ultimi mesi.

– alle ore 20.30 all’Arena di San Polo avrà luogo una serata speciale dedicata a Venezia (e il Cinema) con il cortometraggio “I piccioni di Venezia” (1942) di Francesco Pasinetti (nel Centenario della sua nascita) e il lungometraggio “Impardonnables” (2011), scritto e diretto dal Maestro del cinema francese André Téchiné, interamente girato a Venezia.

La doppia Preapertura è organizzata in collaborazione con i quotidiani locali “Il Gazzettino”, “La Nuova di Venezia e Mestre”, “Il Mattino di Padova”, “La Tribuna di Treviso” e il “Corriere del Veneto”.

Le proiezioni sono ad ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here