Home Uncategorized Pietro Taricone Onlus. Progetto Scuola nella regione del Mustang (Nepal).

Pietro Taricone Onlus. Progetto Scuola nella regione del Mustang (Nepal).

L’associazione no-profit Pietro Taricone Onlus è stata fondata nel dicembre 2011, in memoria di Pietro Taricone.

Nel giugno del 2010, all’età di 35 anni, Pietro veniva a mancare, lasciando nel dolore e lo sconforto quanti lo amavano e lo apprezzavano. Quando migliaia di persone hanno cominciato a scrivere ai suoi familiari per manifestare la loro vicinanza e il loro affetto, la compagna Kasia Smutniak e gli amici più stretti, hanno deciso di utilizzare l’espressione positiva di questa energia, per realizzare la visione di Pietro di un mondo migliore.

L’associazione Pietro Taricone Onlus sviluppa e sostiene progetti mirati a offrire educazione all’infanzia disagiata, a costruire le condizioni per cui i bambini, in qualsiasi parte del mondo si trovino, possano avere accesso a un’educazione qualificata e a una formazione che li aiuti ad andare incontro al loro futuro con le stesse opportunità dei bambini del mondo più avanzato.

In tale contesto l’associazione si pone come primo obiettivo di costruire una scuola per i bambini del Mustang, in Nepal, con un progetto educativo volto a preservare il loro patrimonio culturale che altrimenti rischierebbe di scomparire.

Ghami School nella regione del Mustang (Nepal)
Lo scopo dell’associazione è quello di incentivare un sistema educativo che consenta agli abitanti del Mustang di creare una nuova generazione preparata a confrontarsi con la modernità e la globalizzazione restando sensibile alla propria eredità storica e culturale.

Per maggiori informazioni: www.pietrotaricone-onlus.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here