Home Uncategorized Ford V Ferrari, arriva al cinema il 14 novembre “Le Mans ’66...

Ford V Ferrari, arriva al cinema il 14 novembre “Le Mans ’66 – La Grande Sfida”

Tratto da una storia vera con Matt Damon e Christian Bale, diretto da James Mangold

Esce nelle sale italiane il 14 novembre, distribuito da 20th Century Fox, “Le Mans ’66 – La Grande Sfida”, un film scritto e diretto da James Mangold con protagonisti i premi Oscar® Matt Damon e Christian Bale. Fanno parte del cast anche Jon Bernthal, Caitriona Balfe e Remo Girone.

La pellicola si basa sull’incredibile storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby (Damon) e dell’intrepido pilota britannico Ken Miles (Bale), che insieme si batterono contro l’interferenza delle corporation, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company e sfidare le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.

“Con Le Mans ’66 – ha dichiarato il regista James Mangold in conferenza stampa ieri a Roma – volevo fare un film di corse dove le auto non fossero creazioni digitali e dove fossimo davvero sulla pista. E non solo per parlarne in conferenza stampa, ma perché fa la differenza vedere qualcosa di reale sullo schermo… Troppi dei nostri film ci fanno addormentare piuttosto che svegliarci e farci pensare alla vita. Io insomma non voglio anestetizzare il mio pubblico, piuttosto rinuncio a fare film”. E ancora Mangold: “Sono partito da una storia che ho amato subito. Un action movie con tanto di battaglia in pista e una sorprendente serie di eventi che si susseguono. Quel che accade in Le Mans poi non è come Rocky, non è così scontato. Eppure in tv le corse sono spesso noiose. Così ho cambiato strategia, facendo entrare lo spettatore nell’abitacolo, coinvolgendo chi osserva direttamente nella guida”.

________________________________________

TRAILER
Le Mans '66 - La Grande Sfida | Trailer Ufficiale HD | 20th Century Fox 2019

________________________________________

POSTER

________________________________________

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here