Home Newsletter “Lontano Lontano” al cinema dal 5 dicembre

“Lontano Lontano” al cinema dal 5 dicembre

256
0
CONDIVIDI
Protagonisti Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina disastrati. Nel cast Ennio Fantastichini (nella sua ultima prova d’attore), Giorgio Colangeli e Gianni Di Gregorio.

Esce nelle sale il 5 dicembre “Lontano Lontano”, il nuovo dilm Gianni Di Gregorio (Pranzo di ferragostoGianni e le Donne, Buoni a nulla), con protagonisti Ennio Fantastichini (nella sua ultima prova d’attore), Giorgio Colangeli e Gianni Di Gregorio.

Nel cast anche Daphne ScocciaSalih Saadin KhalidFrancesca VenturaSilvia GalleranoIris PeynadoGalatea RanziRoberto Herlitzka. Casting curato da Francesca Borromeo.

Il film sarà presentato in prima mondiale al 37. Torino Film Festival (22-30 novembre 2019), nella sezione Festa Mobile.

Una coproduzione Italo-Francese Bibi FilmLe Pacte con Rai Cinema, prodotto da Angelo Barbagallo. Distribuzione Parthénos. Sceneggiatura Marco PettenelloGianni Di Gregorio.

Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here