Home Eventi David dello Spettatore 2024 a “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi

David dello Spettatore 2024 a “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi

Paola Cortellesi in “C’è ancora domani”

“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi si aggiudica il David dello Spettatore 2024. Il riconoscimento premia il film con il maggior numero di spettatori, calcolati tra il 1° gennaio 2023 e il 29 febbraio 2024. Sulla base dei dati forniti da Cinetel, C’è ancora domani ha totalizzato, nel suddetto periodo, 5.354.653 spettatori.

Il David dello Spettatore – che manifesta il ringraziamento al pubblico e l’attenzione dell’Accademia del Cinema Italiano ai film e agli autori che hanno contribuito al successo industriale dell’intera filiera cinematografica – sarà assegnato venerdì 3 maggio nell’ambito della cerimonia di premiazione in diretta, in prima serata su Rai 1, dagli studi di Cinecittà e trasmessa per la prima volta in 4K (sul canale Rai4K, numero 210 di Tivùsat), con la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. Sul red carpet ci sarà Fabrizio Biggio.

Tra i premi già annunciati della 69esima edizione dei Premi David di Donatello, il Premio David alla Carriera a Milena Vukotic, il David come miglior film internazionale ad “Anatomie d’une chute” (Anatomia di una caduta) di Justine Triet, mentre il miglior cortometraggio è “The Meatseller” di Margherita Giusti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here