Home Uncategorized Le 3D di “Jackass”: Demenziale, Divertente e Disgustoso

Le 3D di “Jackass”: Demenziale, Divertente e Disgustoso

Una serie di idiozie al limite dell’immaginabile, dell’intollerabile e del masochismo: si potrebbe così riassumere molto brevemente “Jackass 3D” di Jeff Tremaine, il terzo film della serie televisiva più demente del mondo. L’ormai consolidata ditta di stuntman composta da Johnny Knoxville, Bam Margera, Chris Pontius e Steve O. ritorna sugli schermi a quattro anni di distanza da “Jackass Number Two” e nove anni da “Jackass The Movie”.

JOHNNY KNOXVILLE, CHRIS PONTIUS - intervista (Jackass 3D) - WWW.RBCASTING.COM

I film nascono da una fortunatissima e controversa serie televisiva con dei ridicoli stunts trasmessa da MTV per tre stagioni, dal 2000 al 2002. Nonostante gli avvisi sulla pericolosità dei numeri eseguiti, lo show fu contestato per un gran numero di morti e feriti, bambini compresi, a causa di imitazioni. Nell’autunno 2000, un senatore del Connecticut iniziò una campagna per convincere MTV a non trasmettere più lo show. L’emittente cancellò il programma dalla programmazione prima delle 22, ma la continua pressione costrinse MTV a non trasmettere le repliche degli ultimi episodi della stagione, un gesto che suscitò rabbia da parte del cast e della produzione che decise così di passare al cinema.

“Jackass” (letteralmente scemo in inglese) è un frullatore di gag fatto da e per stomaci forti. Le “prove” di coraggio e stupidità sono tutte contraddistinte da un eccentrico masochismo che crea nello spettatore incredulità e disgusto.

I protagonisti giocano a farsi la ceretta usando parti dei loro corpi cui applicano una colla potentissima, si immergono tra i serpenti, giocano a baseball con gli alveari, si fanno strappare un dente legato con uno spago ad un auto in corsa e vengono shakerati con le loro feci in un bagno chimico, solo per citare il citabile.

Ad esaltare l’effetto demenziale un vastissimo gruppo di freaks: dal nano al vecchietto, dallo smilzo all’obeso che rendonoancora più deliranti le situazioni.

Politicamente più scorretto di “Borat”, demenzialmente coraggioso, eccessivo, imprevedibile e delirante, “Jackass 3D” è un mix di scemenza, incoscienza e masochismo che si fa puro entertainment senza essere cinema.

1 commento

  1. […] Le 3D di “Jackass”: Demenziale, Divertente e Disgustoso Video intervista a Johnny Knoxville e Chris Pontius. L’ormai consolidata ditta di stuntman composta da Johnny Knoxville, Bam Margera, Chris Pontius e Steve O. ritorna sugli schermi con “Jackass 3D”, il terzo film della serie televisiva più demente e spericolata del mondo. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here