Home Uncategorized Newsletter RB Casting del 6 Dicembre 2010

Newsletter RB Casting del 6 Dicembre 2010

Anno V – Numero 47

Casting Aperti: le novità della settimana – 6 Dicembre 2010
Casting Aperti: le novità della settimana – 6 Dicembre 2010
TROUPE
Per un cortometraggio, un thriller psicologico, si accettano candidature da parte di scenografe.
CINEMA
Per un film a episodi, incentrato su una vicenda storica italiana, si cercano attori e attrici fra i 30/55 anni fra cui i ruoli principali.
Per un lungometraggio da girare nel sud della Francia, si cerca urgentemente un attore fra i 40/60 anni.
SERIE TV
A breve partirà una serie televisiva incentrata su un personaggio storico italiano. Al momento si selezionano i 4 interpreti principali: 2 attrici fra i 25/30 anni e 2 attori fra i 25/35 anni, fra cui il protagonista.
Partono i preparativi per la nuova stagione di una fortunata fiction. Si cercano due nuove protagoniste di serie per le quali si selezionano 1 attrice fra i 28/35 anni e 1 attrice fra i 16/20 anni.
Per una serie televisiva in preparazione, si cercano attori e attrici fra i 25/35 anni che siano di bell’aspetto.
Per un telefilm in preparazione, si cerca un giovane attore intorno ai 13 anni.
TEATRO
Per quattro opere diverse, da rappresentare a partire da gennaio, si selezionano cantanti (uomini e donne). Nello specifico si cercano: 7 donne e 8 uomini.
Per un musical ispirato ad un noto film, si cercano: attori, attrici, cantanti ambosessi, ballerini e ballerine. Fascia di età di riferimento: fra i 15/60 anni.
Un teatro specializzato in spettacoli comici è alla ricerca di attori e attrici fra i 20 /30 anni.
TRASMISSIONE TV
Una rete televisiva è alla ricerca di genitori che, secondo i propri figli, dovrebbero affrontare un cambiamento di look.
CORTO – DANZA – MODA
Per un corto da girare a metà dicembre si cerca 1 attore fra i 50/60 anni.
Una compagnia di danza torinese è alla ricerca di 1 ballerino e di 1 ballerina maggiorenni. Le selezioni si terranno in base ai titoli e allo svolgimento di un’audizione.
Per la realizzazione di un calendario, si cercano attualmente 12 modelle.

Salvatores, De Cataldo e Canova al Noir in Festival
Guarda lo speciale – Courmayeur Noir In Festival 2010
7-13 dicembre, inviata Marilena Vinci

Fabiana Santini: “alla Casa del Cinema serata omaggio a Gassman, ricordando Monicelli”
Fabiana Santini: “alla Casa del Cinema serata omaggio a Gassman, ricordando Monicelli”
“Una serata omaggio dedicata al grande Vittorio Gassman, a dieci anni dalla sua scomparsa, con il pensiero rivolto a Mario Monicelli”, è quanto afferma l’assessore alla Cultura, all’Arte e allo Sport Fabiana Santini annunciando la serata “Omaggio a Gassman” che si terrà martedì 7 dicembre alla Casa del Cinema di Roma.

Un lungo saluto a Mario Monicelli – VIDEO DELLA COMMEMORAZIONE
Un lungo saluto a Mario Monicelli
Video della commemorazione.
Il 1° dicembre, la Casa del Cinema di Roma ha ospitato su richiesta della famiglia di Mario Monicelli la camera ardente per onorare la memoria del grande regista scomparso. Sono intervenuti: Felice Laudadio, Giuliano Montaldo, Paolo Villaggio ed Ettore Scola.

Claudia Gerini spia interattiva per “Zairo”
Claudia Gerini spia interattiva per “Zairo”
Video intervista a Claudia Gerini.
L’attrice protagonista nel secondo episodio del cine-game ideato da Farace e dalla Great Action Movie Entertainment. Tra cinema e videogioco, il progetto permette allo spettatore di interagire con i protagonisti intervenendo sulla sceneggiatura. In dvd da aprile 2010.

“Paura di amare” vince ancora – VIDEO ESCLUSIVO PROVINO ERICA BANCHI
“Paura di amare” vince ancora
Video provino della protagonista Erica Banchi.
Ascolti straordinari per la seconda puntata della fiction Rai diretta da Vincenzo Terracciano. Con oltre 6 milioni di spettatori e uno share del 24,56 per cento la serie conferma e migliora i risultati del debutto.

Le 3D di “Jackass”: Demenziale, Divertente e Disgustoso
Le 3D di “Jackass”: Demenziale, Divertente e Disgustoso
Video intervista a Johnny Knoxville e Chris Pontius.
L’ormai consolidata ditta di stuntman composta da Johnny Knoxville, Bam Margera, Chris Pontius e Steve O. ritorna sugli schermi con “Jackass 3D”, il terzo film della serie televisiva più demente e spericolata del mondo.

Il film di Natale arriva dalla Norvegia
Il film di Natale arriva dalla Norvegia
Video intervista a Bent Hamer.
Dopo essere stato premiato per la miglior sceneggiatura al festival di San Sebastian, arriva nelle sale italiane “Tornando a casa per Natale” di Bent Hamer. Tratto da una selezione di racconti brevi di Henriksen, il film intreccia sei storie durante la notte santa.

Tutti i vincitori del 28° Torino Film Festival
Tutti i vincitori del 28° Torino Film Festival
La Giuria di Torino 28, composta da Marco Bellocchio, Barbora Bobulova, Michel Ciment, Helmut Grasser e Joe R. Lansdale, ha assegnato il premio per il miglior film a “Winter’s bone” di Debra Granik. Il Premio del pubblico è andato all’italiano “Henry” di Alessandro Piva.

Ciak Corti perFiducia 3
Ciak Corti perFiducia 3
Primi ciak della terza fase del fortunato progetto per cortometraggi sostenuto da Intesa Sanpaolo. A dirigerli tre giovani registi di Corti già in bella evidenza con importanti riconoscimenti non solo nazionali: Laura Bispuri, Marco Chiarini, Paolo Zucca. Nei cast figurano, tra gli altri, attori di primo piano come Anita Caprioli, Pippo Delbono, Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Nicola Nocella e Isa Barzizza.

La 33esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, organizzata dall’Anec, con la collaborazione dell’Anem e dell’Anica, si è svolta a Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre. Il programma comprendeva la presentazione dei listini 2011 delle case di distribuzione, le anticipazioni dei nuovi film con trailer e ben 8 anteprime.

Angelica Cinquantini, la nuova “Alice nel paese delle meraviglie”
Angelica Cinquantini, la nuova “Alice nel paese delle meraviglie”
Intervista ad Angelica Cinquantini.

Angelica Cinquantini parla della sua “Alice nel paese delle meraviglie”, a teatro dal 18 dicembre prossimo, del suo amore per il canto e la recitazione e dei suoi progetti futuri sospesi fra cinema e studi di registrazione.

Iscritti Pro: Luca Raffaelli – Bruno Bilotta – Dario Fiorica
Iscritti Pro: Luca Raffaelli – Bruno Bilotta – Dario Fiorica
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada…