Home Articoli Ciak Corti perFiducia 3

Ciak Corti perFiducia 3

Primi ciak della terza fase del fortunato progetto per cortometraggi sostenuto da Intesa Sanpaolo. Le storie e relative sceneggiature sono state selezionate attraverso un  gioco narrativo sul web.

A dirigerli tre giovani registi di Corti già in bella evidenza con importanti riconoscimenti non solo nazionali: Laura Bispuri (David di Donatello 2010 con “Passing Time”), Marco Chiarini (nomination David di Donatello con “L’uomo fiammifero”) e Paolo Zucca (David di Donatello 2009 con “L’arbitro”).

Nei cast figurano, tra gli altri, attori di primo piano come Anita CaprioliPippo Delbono, Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Nicola Nocella e Isa Barzizza.

I tre film del progetto giunto con successo a questa nuova fase, saranno presentati il prossimo febbraio a Roma in una giornata che ospiterà vecchi e nuovi autori cimentatisi sul progetto perFiducia. Prima Olmi, Sorrentino e Salvatores, poi  i tre registi dello scorso anno – Camaiti, Celli e Mezzapesa – insieme ai nuovi arrivati Laura Bispuri, Marco Chiarini e Paolo Zucca.

1 commento

  1. […] Ciak Corti perFiducia 3 Primi ciak della terza fase del fortunato progetto per cortometraggi sostenuto da Intesa Sanpaolo. A dirigerli tre giovani registi di Corti già in bella evidenza con importanti riconoscimenti non solo nazionali: Laura Bispuri, Marco Chiarini, Paolo Zucca. Nei cast figurano, tra gli altri, attori di primo piano come Anita Caprioli, Pippo Delbono, Vinicio Marchioni, Isabella Ragonese, Nicola Nocella e Isa Barzizza. Sorrento: concluse le Giornate Professionali di Cinema La 33esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema, organizzata dall’Anec, con la collaborazione dell’Anem e dell’Anica, si è svolta a Sorrento dal 29 novembre al 2 dicembre. Il programma comprendeva la presentazione dei listini 2011 delle case di distribuzione, le anticipazioni dei nuovi film con trailer e ben 8 anteprime. […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here