Home Speciali Dal 23 giugno al cinema “Passo Falso”

Dal 23 giugno al cinema “Passo Falso”

Passo-falso-112

Arriva nelle sale italiane giovedì 23 giugno “Passo Falso” (Piégé), il film diretto da Yannick Saillet. Una coproduzione italo-francese Myra Film / Babe Films, distribuita da Istituto Luce-Cinecittà. Un thriller teso con uno straordinario one-man show, ambientato nella guerra in Afghanistan.

Dopo essere sopravvissuto ad un attacco lampo nel deserto afghano, Denis, un sergente francese, unico sopravvissuto della sua pattuglia, resta bloccato con un piede incastrato su una mina. Un uomo solo stretto in una morsa di insicurezza e fragilità: dubbi e paure lo attanagliano mentre il nemico si avvicina. Ha solo un paio d’ore per riuscire a salvarsi. Un conto alla rovescia che non si può fermare. Ma il congegno a orologeria, sospeso tra un’esplosione e la salvezza, va al di là della storia, rendendo Denis un uomo dei nostri tempi. Un uomo sospeso sopra una polveriera. In quel deserto, forse, Denis non è così solo come sembra.

Cast: Pascal Elbè, Laurent Lucas, Caroline Bal, Arnaud Henriet, Othmane Younouss, Jeremie Galan, Rabii Ben Jhaile Tadlaoui, Patrick Gimenez.

PASSO FALSO (Piégé)
Prodotto da Monica Vitiello e Marco Conversi per Myra Film / Babe Films
Una distribuzione Istituto Luce-Cinecittà
Regia Yannick Saillet
Soggetto Yannick Saillet, Jeremie Galan
Sceneggiatura Yannick Saillet, Jeremie Galan, Vincent Crouzet, Patrick Gimenez
Montaggio Eric Jacquemin
Fotografia Raymond Dumas
Musiche Thierry Blanchard, Moise Albert
Scene Riccardo Russo
Costumi Susanna Ferrando 

Film riconosciuto di Interesse Culturale Nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema.

Passo-falso-8272

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here