Home Speciali “Notti Magiche”, trailer e poster del nuovo film di Paolo Virzì

“Notti Magiche”, trailer e poster del nuovo film di Paolo Virzì

Vi presentiamo il trailer e il poster di “Notti Magiche”, il nuovo film diretto da Paolo Virzì, che verrà presentato come evento speciale alla 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma (18 – 28 ottobre 2018), per poi uscire nelle sale italiane giovedì 8 novembre distribuito da 01 Distribution.

Il regista Paolo Virzì dichiara: “Non poteva esserci occasione più appropriata della Festa del Cinema di Roma per presentare ‘Notti Magiche’, questo mio nuovo film che racconta il crepuscolo di un’epoca mitologica del Cinema Italiano attraverso il fervore di tre giovani aspiranti cineasti alla scoperta di una Roma maestosa, affascinante, misteriosa e terribile. Con i nostri tre ragazzi ed il nostro affollato cast parteciperemo alla Festa con emozione, orgoglio ed allegria”.

Nel cast: Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene VetereRoberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Annalisa ArenaEugenio Marinelli, Emanuele Salce, Andrea Roncato, Giulio Berruti, Ferruccio Soleri, Paolo Bonacelli, Regina Orioli, Ludovica Modugno; con Giulio Scarpati, Simona Marchini, Tea Falco; con la partecipazione straordinaria di Ornella Muti; con Jalil Lespert e Giancarlo Giannini.

La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista insieme a Francesca Archibugi e Francesco Piccolo.

Italia ’90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri. “Notti Magiche” è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.

“Notti Magiche” è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group, con Rai Cinema.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

NOTTI MAGICHE (2018) di Paolo Virzì - Trailer ufficiale HD

_______________________________________________________________________

POSTER

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here