Home Speciali “Doppio Sospetto” al cinema dal 27 febbraio

“Doppio Sospetto” al cinema dal 27 febbraio

Noir al femminile diretto da Olivier Masset-Depasse e con protagonista Veerle Baetens. Trailer e poster ufficiali.

Credit: G. Chekaiban / Veerle Baetens 

Esce nelle sale il 27 febbraio “Doppio Sospetto”, noir “hitchcockiano” al femminile diretto da Olivier Masset-Depasse, già regista dell’acclamato “Illégal”. Il film è stato accolto con entusiasmo al Toronto International Film Festival e ha per protagonista Veerle Baetens (Alabama Monroe – Una storia d’amore).

All’inizio degli anni Sessanta, Alice e Céline abitano in due case a schiera gemelle e sono legate da una grande amicizia, che le porta a condividere ogni cosa. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Céline: accecata dal dolore, Céline rimprovera ad Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta.

“Doppio Sospetto” è candidato a 10 premi Magritte, gli Oscar del Belgio che verranno assegnati sabato 1° febbraio.

“Sarebbe impossibile descrivere ‘Doppio Sospetto’ senza usare la parola hitchcockiano”, scrive Variety. “Il magnifico thriller psicologico di Olivier Masset-Depasse richiama a tal punto lo stile del maestro del brivido ed è così splendidamente avvolto nell’atmosfera degli anni ’60 che a volte ti aspetti di vedere la protagonista Veerle Baetens trasformarsi all’improvviso in Tippi Hedren. Ma per quanto questa influenza sia evidente, anche nella struttura a spirale di una vera e propria discesa agli inferi, il film finisce in realtà per sovvertire lo spirito dei titoli più al femminile di Hitchcock. In questi ultimi, infatti, la devozione, la gelosia, la coercizione e il sospetto definiscono un’idea di rapporto tra uomo e donna, mentre nel film di Masset-Depasse si spostano nelle dinamiche di una relazione tra due donne”.

“Doppio Sospetto” (titolo originale Duelles) sarà nelle sale dal 27 febbraio distribuito da Teodora Film.


 

Il trailer ufficiale:

Link YouTube

DOPPIO SOSPETTO Trailer ITA HD

 


 

Il poster ufficiale:

 


 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here