Home Speciali Arriva al cinema “Il Capofamiglia”, il film d’esordio di Omar El Zohairy

Arriva al cinema “Il Capofamiglia”, il film d’esordio di Omar El Zohairy

Il Capofamiglia

Wanted Cinema ha rilasciato il trailer italiano e il poster del film “Il Capofamiglia” (Plumes, Feathers) di Omar El Zohairy.

Dopo aver stregato la critica internazionale e aver vinto numerosi premi, tra cui miglior film alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes 2021, Gran Premio della Giuria al Torino Film Festival 2021, miglior film internazionale al Calgary International Film Festival in Canada e miglior film ai Roberto Rossellini Awards del China’s Pingyao International Film Festival, il curioso lungometraggio “Il Capofamiglia”, esordio alla regia dell’egiziano Omar El Zohairy, arriva nelle sale italiane dal 16 marzo con Wanted Cinema.

Durante una festa di compleanno in casa, un incantesimo va storto e il padre di una modesta famiglia egiziana, un uomo autoritario e brutale, viene trasformato in un pollo. Tra toni surreali e inaspettati accadimenti, il film racconta il difficile percorso di emancipazione femminile nell’Egitto patriarcale, in cui la madre – la cui vita prima era interamente dedicata all’accudimento del marito e del figlio – diventa decisiva nel prendere in mano la situazione e provvedere da sola alla sua famiglia, combattendo contro una società che non mostra alcuna empatia nei confronti della sua situazione.

“Il Capofamiglia” di Omar El Zohairy, in cui magia e realtà si fondono per raccontare la vita di una famiglia in Egitto oggi, è una favola nera moderna che non mancherà di colpire lo spettatore, grazie anche alla straordinaria interpretazione dell’attrice esordiente Demyana Nassar.

SINOSSI. Durante una festa di compleanno in casa, un incantesimo va storto e il padre di una modesta famiglia egiziana, un uomo autoritario e brutale, viene trasformato in un pollo. Una valanga di assurde conseguenze si abbatte su tutta la famiglia: la madre, la cui vita era interamente dedicata a marito e figli, deve prendere in mano la situazione e provvedere alla famiglia. Mentre muove mari e monti per riportare il marito indietro e tenerlo al sicuro, la donna attraversa una trasformazione totale.

Link trailer

Il capofamiglia - Trailer Ufficiale

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here