Home Speciali “L’amore secondo Dalva”, trailer e poster del film rivelazione di Emmanuelle Nicot

“L’amore secondo Dalva”, trailer e poster del film rivelazione di Emmanuelle Nicot

Zelda Samson in “L’amore secondo Dalva”

Con due premi a Cannes alla Semaine de la Critique nel 2022 e le ovazioni della critica internazionale, “L’amore secondo Dalva” è uno degli esordi più dirompenti della stagione, un film di straordinario impatto emotivo che ha rivelato il talento della regista Emmanuelle Nicot e della giovanissima protagonista Zelda Samson.

Dalva ha dodici anni e si sente una donna, non una bambina: è quanto ripete agli assistenti sociali dopo l’arresto del padre, di cui si dichiara innamorata malgrado l’uomo abbia a lungo abusato di lei. Sarà grazie a una casa famiglia e all’amicizia di una coetanea che Dalva lentamente imparerà a guardare il mondo da una prospettiva diversa e a riappropriarsi della propria infanzia.

“L’amore secondo Dalva” affronta una materia incandescente con originalità e empatia, raccontando un percorso di formazione difficile ma a suo modo entusiasmante, in cui non mancano momenti di ironia e tenerezza.

Nel cast Zelda Samson, Alexis Manenti, Fanta Guirassy, Marie Denarnaud, Jean-Louis Coulloc’h, Maïa Sandoz, Sandrine Blancke, Charlie Drach, Roman Coustère-Hachez.

“L’amore secondo Dalva” (Dalva, Love according to Dalva) uscirà nelle sale italiane l’11 maggio, distribuito da Teodora Film.

Link trailer

L' AMORE SECONDO DALVA Trailer Ufficiale (dall'11 Maggio al Cinema)

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here