Home Speciali “La bella estate”: trailer, poster e data di uscita del film di...

“La bella estate”: trailer, poster e data di uscita del film di Laura Luchetti

Photo by Matteo Vieille / Yile Yara Vianello e Deva Cassel in “La bella estate”

Sono stati rilasciati il trailer e il poster del film “La bella estate”, scritto e diretto da Laura Luchetti, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese, con Yile Yara Vianello, Deva Cassel, Nicolas Maupas, Alessandro Piavani, Adrien Dewitte, Cosima Centurioni, Gabriele Graham Gasco e con Anna Bellato e Andrea Bosca.

“La bella estate” sarà presentato in anteprima mondiale alla 76esima edizione del Locarno Film Festival, sezione Piazza Grande, e uscirà nelle sale il 24 agosto distribuito da Lucky Red.

SINOSSI. Torino, 1938. A Ginia, che si è appena trasferita in città dalla campagna, il futuro sembra offrire infinite possibilità. Come tutte le ragazze della sua età vorrebbe innamorarsi, e trova il suo uomo in un giovane pittore. A condurla alla scoperta degli ambienti artistici della Torino bohémien è Amelia: poco più grande, sensuale e provocante, è diversa da tutte le persone che abbia conosciuto in vita sua, e pronta a scuotere le sue certezze. Divisa tra il senso del dovere e la scoperta di un desiderio che la confonde, Ginia è travolta da emozioni a cui non osa dare un nome. Durante la sua “bella estate” si arrende finalmente ai propri sentimenti, celebrando il coraggio di essere se stessa.

“‘La bella estate’ – racconta Laura Luchetti – è un film sul corpo di una ragazza che cambia e si trasforma, spinto dal desiderio di esistere, di essere visto e amato. Ginia, la nostra protagonista, è una giovane donna che somiglia così tanto a una ragazza di oggi, in quel momento della vita in cui si diventa adulti, si trattiene il respiro e si mette in atto la libertà più grande, quella di scegliere come amare”.

“La bella estate” è scritto e diretto da Laura Luchetti, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Cesare Pavese; montaggio Simona Paggi; fotografia Diego Romero Suarez Llanos; musiche originali Francesco Cerasi (edizioni Curci); scenografia Giancarlo Muselli; arredamento Marco Martucci; costumi Maria Cristina La Parola; hair & makeup Katia Lentini e Pablo Cabello; casting Florinda Martucciello e Federico Mutti; suono in presa diretta Vito Martinelli.

Produttori Giovanni Pompili e Luca Legnani, produttori associati Giovanna Foglia, Daniele Gentili, Andrea Occhipinti. Una produzione Kino Produzioni con Rai Cinema e 9.99 Films, in collaborazione con Lucky Red, True Colours e Tapelessfilm, con il supporto di MEDIA, MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, sviluppato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte – Piemonte Film Tv Development Fund, con il contributo del POR FESR Piemonte 2014-2020 – Azione III.3c.1.2 – bando “Piemonte Film TV Fund”. Il film ha ottenuto la certificazione Green Film.

Link trailer

La Bella Estate con Yile Yara Vianello, Deva Cassel e Nicolas Maupas | Trailer Ufficiale HD

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here