Home Speciali Arriva al cinema “Following”, il primo film di Christopher Nolan

Arriva al cinema “Following”, il primo film di Christopher Nolan

Jeremy Theobald in “Following” di Christopher Nolan, 1998

Arriva per la prima volta nelle sale italiane “Following”, il primo lungometraggio diretto da Christopher Nolan, in una edizione appositamente restaurata e approvata dallo stesso regista. Il film uscirà il 17 agosto nelle sole città di Roma, Milano e Torino, e in tutta Italia il 23 agosto.

Girato in un elegante e sperimentale bianco e nero, “Following” segna l’inizio di un percorso artistico continuato con “Memento”, passando per “Inception”, “Dunkirk”, “Tenet” e molti altri titoli di successo, fino a “Oppenheimer”. Il film, rimasto finora inedito in Italia, è distribuito da Movies Inspired.

SINOSSI
Bill è un aspirante scrittore, senza idee e dal futuro incerto, la cui principale occupazione è seguire gli sconosciuti per strada, scegliendoli a caso, per trovare ispirazione per le sue storie. Quando Cobb, un uomo che sta seguendo, lo coglie in flagrante, Bill viene trascinato nella sua turbolenta vita. Cobb è un ladro, si infila nelle case altrui per derubarli. Per Bill inizia un viaggio molto pericoloso.

FOLLOWING
Regia: Christopher Nolan
Con: Jeremy Theobald, Alex Haw, Lucy Russell
Nazionalità: USA
Anno di produzione: 1998
Durata: 69 min
Uscita: 23 agosto 2023
Distribuzione: Movies Inspired

Link trailer

FOLLOWING Trailer Ufficiale Italiano dal 24 agosto al Cinema

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here