Home Speciali “Il Grande Carro”: trailer e poster del film di Philippe Garrel, premiato...

“Il Grande Carro”: trailer e poster del film di Philippe Garrel, premiato alla Berlinale 2023

Immagine del film “Il Grande Carro” (Le grand chariot, The Plough)

Uscirà nelle sale italiane il 14 settembre “Il Grande Carro”, il film di Philippe Garrel con Louis Garrel, Damien Mongin, Esther Garrel, Lena Garrel, Aurelien Recoing, Francine Bergé, Asma Messaoudene e Mathilde Weil, presentato in concorso alla Berlinale 2023 dove ha vinto l’Orso d’Argento per la miglior regia.

“Il Grande Carro” è una costellazione. È anche un teatro di marionette. Questa è la storia di una famiglia di burattinai: i fratelli Louis, Martha e Lena; il padre, che dirige la compagnia; e la nonna che realizza le marionette. Insieme, formano una compagnia e mettono in scena spettacoli di burattini. Un giorno, dopo uno spettacolo, il padre muore di ictus, lasciando soli i suoi figli.

“Volevo fare un film con i miei tre figli che in questi ultimi anni, uno dopo l’altro sono diventati attori, diretti da altri registi. Mi rendo conto che raffigurare la propria famiglia è un piacere solitamente riservato ai pittori. Dato che i miei figli hanno 22, 30 e 38 anni, ho dovuto trovare un motivo per portarli insieme in scena alle loro rispettive età”. Philippe Garrel

“Il Grande Carro” (Le grand chariot, The Plough) è distribuito in Italia da Altre Storie con Minerva Pictures. Una produzione French-Swiss, Rectangle Productions, Close up Films, Arte France Cinéma, RTS Radio Télévision Suisse, Tournon Films.

Link trailer

Il Grande Carro di Philippe Garrel | Trailer Ufficilae

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here