Home Speciali “Ferrari”, data di uscita del film di Michael Mann con Adam Driver...

“Ferrari”, data di uscita del film di Michael Mann con Adam Driver e Penélope Cruz

Adam Driver in “Ferrari”

Accolto da una lunga standing ovation all’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, “Ferrari”, il nuovo film del quattro volte candidato all’Oscar Michael Mann, arriva nei cinema italiani il 14 dicembre 2023.

Il candidato all’Oscar Adam Driver è Enzo Ferrari; accanto a lui il premio Oscar Penélope Cruz nel ruolo della moglie Laura, Shailene Woodley in quello di Lina Lardi, Patrick Dempsey e Jack O’Connell nei panni rispettivamente dei piloti Piero Taruffi e Peter Collins. Nel cast anche Sarah Gadon (Linda Christian) e Gabriel Leone, che interpreta il giovane e ambizioso pilota Fon De Portago.

Scritto da Troy Kennedy Martin (“The Italian Job”) e dallo stesso Mann, il film è basato sul romanzo di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man and The Machine” ed è stato girato in Italia, principalmente a Modena.

“Ferrari” è la storia di una leggenda che ha costruito un mito senza tempo, diventando un’icona mondiale, ma soprattutto una vera e propria esperienza cinematografica, coinvolgente e spettacolare, che racconta l’affascinante quanto spietato mondo delle corse automobilistiche degli anni Cinquanta.

Prodotto da STX Entertainment, “Ferrari” è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e uscirà al cinema il 14 dicembre 2023 con 01 Distribution.

 

FERRARI - Official Teaser Trailer - In Theaters Christmas

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here