Home Speciali “Mimì – Il Principe delle Tenebre”, tour nelle sale per il film...

“Mimì – Il Principe delle Tenebre”, tour nelle sale per il film di Brando De Sica

Domenico Cuomo e Sara Ciocca in una scena del film “Mimì – Il Principe delle Tenebre”

Arriva nei cinema italiani “Mimì – Il Principe delle Tenebre” di Brando De Sica dopo aver intrapreso un lungo percorso festivaliero iniziato al Festival di Locarno e proseguito a Sitges (International Fantastic Film Festival – Menzione Speciale Miglior Fotografia), a Los Angeles (Scream Horror Film Festival) e in prestigiosi festival di genere in Italia (Lucca Comics & Games, Piccolo Grande Cinema in collaborazione con Noir in Festival, Catania Film Fest, Ravenna Nightmare Festival).

Il film, esordio nel lungometraggio di Brando De Sica, che firma la sceneggiatura con Ugo Chiti e Irene Pollini Giolai, è prodotto da Indiana Production, Bartleby Film con Rai Cinema e distribuito in Italia da Luce Cinecittà dal 16 novembre.

Nel cast Domenico Cuomo, Sara Ciocca, Mimmo Borrelli, Giuseppe Brunetti, Abril Zamora, Dino Porzio, Daniele Vicorito. Casting di Florinda Martucciello.

A Roma il regista e il cast del film presenteranno il film in anteprima mercoledì 15 novembre alle ore 20.30 al Cinema Barberini e giovedì 16 novembre Brando De Sica e Domenico Cuomo saluteranno il pubblico agli spettacoli delle 20.30 al Cinema Adriano e delle 22.00 alla Multisala Lux.

Il tour di presentazione e saluti in sala proseguirà a Bologna (venerdì 17/11 ore 21.30 Cinema Galliera), Frosinone (sabato 18/11 ore 21.00 Dream Cinema), Napoli – città dove il film è ambientato (domenica 19/11 ore 18.30 Cinema Posillipo e ore 22.00 Uci Cinemas Casoria), Milano (martedì 21/11 ore 21.30 Cinema Beltrade), Ostia (mercoledì 22/11 ore 20.00 Cineland), Perugia (giovedì 23/11 ore 21.00 Cinema Zenith), Terni (24/11 ore 21.00 Cinema Politeama Lucioli), Trevignano Palma (25/11 ore 21.00 Cinema Palma)

Da domani 16 novembre, “Mimì – Il Principe delle Tenebre” sarà in programmazione nella prima settimana in 57 cinema.

SINOSSI. Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento.

“Questo è un film sull’importanza dei sogni e la fuga dalla realtà. ‘Mimi – Il Principe delle Tenebre’ è una ballata di sognatori”. (Brando De Sica)

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here