Home Speciali “Foglie al vento” di Aki Kaurismäki, il trailer

“Foglie al vento” di Aki Kaurismäki, il trailer

Alma Pöysti e Jussi Vatanen in una scena del film “Foglie al vento” (Fallen Leaves)

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2023, dove ha vinto il Premio della Giuria, “Foglie al vento” (Fallen Leaves) di Aki Kaurismäki ha ricevuto cinque candidature agli European Film Awards: miglior film, miglior sceneggiatura, miglior regia, miglior attrice, miglior attore. Il film uscirà nei cinema italiani il 21 dicembre, distribuito da Lucky Red in associazione con BiM Distribuzione.

“Anche se finora mi sono fatto una reputazione discutibile girando soprattutto film violenti e irrilevanti, ho finalmente deciso, tormentato da tutte le guerre insensate, inutili e criminali, di scrivere una storia sui temi attraverso i quali l’umanità potrebbe avere un futuro: l’anelito all’amore, alla solidarietà, alla speranza e al rispetto per gli altri, la natura e tutto ciò che è vivo o morto. A condizione che il soggetto lo meriti. In questo film faccio disinvoltamente un piccolo plauso ai miei dei, Bresson, Ozu e Chaplin, ma sono comunque l’unico responsabile di questo catastrofico fallimento!”. (Aki Kaurismäki)

SINOSSI. Due persone sole (Alma Pöysti e Jussi Vatanen) si incontrano per caso una notte a Helsinki. È l’ultima occasione per trovare il primo, unico e definitivo amore della loro vita. Il percorso è però intralciato dall’alcolismo di lui, dai numeri di telefono persi, dal non conoscere nomi o indirizzi reciproci e dalla tendenza generale della vita a porre ostacoli a chi cerca la propria felicità.

Il trailer italiano e il poster di “Foglie al vento”.

 

Foglie al vento di Aki Kaurismäki, Premio della Giuria a Cannes | Trailer ITA HD

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here