Home Speciali Paolo Sorrentino, Partenope e le prime immagini dal set del nuovo film

Paolo Sorrentino, Partenope e le prime immagini dal set del nuovo film

Foto di Greg Williams, Hollywood Authentic / Celeste Dalla Porta e Paolo Sorrentino

Sono state pubblicate oggi sulla rivista Hollywood Authentic, le foto esclusive scattate da Greg Williams sul set del nuovo film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino.

Il film racconta, nelle parole di Paolo Sorrentino, “la vita di Partenope, che si chiama come la sua città, ma non è né una sirena, né un mito. Dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Dentro di lei, tutto il lunghissimo repertorio dell’esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi. Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo. E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male”.

Nel cast, in ordine alfabetico, Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Gary Oldman, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

Il direttore della fotografia è Daria D’antonio, il costume artistic director è Anthony Vaccarello per Saint Laurent, il costumista è Carlo Poggioli, il montatore è Cristiano Travaglioli, lo scenografo è Carmine Guarino, il casting è di Annamaria Sambucco e Massimo Appolloni.

Il film, girato tra Napoli e Capri, è una co-produzione Italia-Francia. Scritto e diretto da Paolo Sorrentino, è un film Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé. Le vendite internazionali saranno gestite da UTA e Fremantle.

 

Foto di Greg Williams, Hollywood Authentic / Celeste Dalla Porta

 

Foto di Greg Williams, Hollywood Authentic / Gary Oldman

 

Foto di Greg Williams, Hollywood Authentic / Daniele Rienzo, Celeste Dalla Porta e Dario Aita

 

Foto di Greg Williams, Hollywood Authentic / Celeste Dalla Porta e Gary Oldman

 

Foto di Greg Williams, Hollywood Authentic / Celeste Dalla Porta

 

Foto di Greg Williams, Hollywood Authentic / Gary Oldman

 

Foto di Greg Williams, Hollywood Authentic / Paolo Mazzarelli e Celeste Dalla Porta

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here